Stai per scoprire dove trovare e acquistare Whisky a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.
A cosa serve?
Il whisky è una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di un mosto fermentato composto da orzo e vari cereali, maltati e non maltati. Viene poi invecchiato in botti di legno (generalmente di rovere o quercia). Il whisky più famoso è prodotto in Scozia, dove vengono prodotte due varianti: uno più pregiato è il whisky di malto puro ottenuto dalla distillazione di solo orzo, ad alambicco continuo. Il secondo, più commerciale, si ottiene miscelando whisky di malto di ottenuti in diverse distillerie con acquaviti di cereali maltati e non, ed è detto blended whisky. Il processo per ottenere whisky è sempre lo stesso, si parte dagli ingredienti, passando poi per maltatura, infusione, fermentazione, distillazione e maturazione.
Quanto costa?
Il prezzo varia in base alla qualità del whisky, uno più commerciale costa 15-20 euro. Un whisky più pregiato ha un costo di centinaia di euro.
Dove costa meno e come posso trovare Whisky online?
Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?
Bulleit Bourbon Whiskey Americano - 700 ml...
- Marca: Bulleit
- Dettagli: Ispirato al bourbon whisky introdotto oltre 150 anni fa da Augustus Bulleit, questo whisky deve il suo carattere complesso, pulito e raffinato ad una miscela unica di segale, mais e malto d'orzo.
Talisker Skye Single Malt Scotch Whisky, 700 ml (La confezione può variare)...
- Marca: Talisker
- Dettagli: Il pluripremiato single malt scotch whisky Talisker è un omaggio al suo luogo di origine: il mare; prodotto dal 1830 sull'isola di Skye, nell'unica distilleria del mondo situata in riva al mare, è un whisky per spiriti selvaggi con un caratteristico tocco salato, note affumicate o di torba.
The Glenlivet Founder's Reserve - Single Malt Whiskey - 700 ml...
- Marca: The Glenlivet
- Dettagli: Scotch Whisky a singolo malto, rappresenta a pieno lo stile The Glenlivet e l’intera regione dello Speyside.