Stai per scoprire dove trovare e acquistare il Telepass per l’autostrada a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.
A cosa serve?
Se vai in autostrada conosci sicuramente il Telepass Family per privati (a differenza di Telepass con ViaCard pensato anche per mezzi ad uso commerciali).
Si tratta di una piccola scatola gialla e grigia da riporre nell’automobile che consente il pagamento automatico ai caselli dell’autostrada, evitando inutili lunghe code per pagare il pedaggio del viaggio della tua vettura.
Quando vai in autostrada per lavoro o per una vacanza hai la possibilità di saltare la coda uscendo direttamente dall’autostrada. Inoltre puoi anche pagare automaticamente la sosta nei parcheggi convenzionati.
Se dovessi rimanere con l’auto in panne o semplicemente hai forato una gomma (sia in città sia in autostrada), invece del carro attrezzi avrai anche il soccorso stradale gratuito per una spesa mensile di meno di 2 euro con l’opzione Telepass Premium Extra associata alla targa del tuo veicolo.
Per attivare il contratto e ricevere il dispositivo basta effettuare la registrazione online.
Quanto costa?
Usufruire del Telepass è assolutamente gratuito senza maggiorazioni sul prezzo del pedaggio, con una sola spesa di circa 4 euro a trimestre contestuale alla fatturazione.
L’addebito dei pedaggi di cui hai usufruito avviene direttamente sul tuo conto corrente bancario o postale.
Dove costa meno e come posso trovare il Telepass online?
Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?