Stai per scoprire dove trovare e acquistare Bacchette Cinesi a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.
A cosa servono?
Le bacchette si utilizzano in Cina da almeno 5000 anni. Risalgono probabilmente all’uso di rametti che, in passato, venivano utilizzati per recuperare il cibo cotto da grosse pentole. In Cina forchette e i coltelli non sono utilizzati perché non appartengono alla cultura. Confucio infatti suggerì di non utilizzare coltelli a tavola perché, essendo strumenti usati per uccidere gli animali, rovinano l’armonia della tavola e siccome nella mentalità cinese il pasto è un momento molto importante, ogni elemento di disturbo deve essere bandito dalla tavola. Le bacchette sono per la maggior parte realizzate in bambù, materiale molto resistente, flessibile, poco costoso, inodore, insapore, resistenti al calore e facile da lavorare. Per le bacchette cinesi esistono anche in diversi materiali, sia in legno che non: cedro, sandalo, pino, taek, osso, giada, oro, bronzo, agata, corallo, avorio e argento. Queste ultime storicamente riservate alla classe ricca e soprattutto alla famiglia imperiale.
Quanto costano?
Il prezzo delle bacchette in bambù è di circa 5-10 euro per 10/20 bacchette. Quelle in altre materiali sono più costose.
Dove costano meno e come posso trovare Bacchette Cinesi online?
Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarle?